INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER PRODOTTI AUDIO SONY

La presente informativa sulla privacy si applica ai prodotti o dispositivi audio SONY, inclusi altoparlanti wireless, prodotti home theater e sistemi audio (“Dispositivo”).

Nella presente Informativa sulla privacy, “SONY”, “ci”, “nostro/e/i” e i verbi alla prima persona plurale fanno riferimento a Sony Corporation. “Collegate di SONY” indica Sony Group Corporation che è la società madre capogruppo di SONY e qualsiasi persona giuridica controllata da Sony Group Corporation. SONY e le Collegate di SONY sono indicate a titolo collettivo come “Gruppo SONY”. In questo contesto, il termine “controllo” indica la proprietà diretta o indiretta di almeno il cinquanta per cento (50%) dell’interessenza con diritto di voto di tale società o il potere concreto di controllare le decisioni a livello direttivo di tale entità.

1. SOMMARIO DEI PUNTI PRINCIPALI

2. Quali informazioni otteniamo?

SONY utilizza informazioni o dati come definito in appresso, che possono includere informazioni personali (collettivamente, i “Dati Raccolti”) rilevati automaticamente in relazione all’uso del dispositivo da parte dell’utente.

Le informazioni seguenti sul Dispositivo:

I Dati Raccolti rilevati automaticamente come sopra indicato saranno caricati con un numero univoco assegnato ai dispositivi su cui è installato il Dispositivo e consentirà al Gruppo SONY di distinguere i dati ricevuti dal Dispositivo dai dati ricevuti da altri dispositivi.

Sony utilizza i Dati Raccolti di cui sopra nel modo necessario per fornire all’utente le caratteristiche e funzionalità del Dispositivo.

Tenere presente che i Dati Raccolti inviati a SONY non sono sottoposti a filtri e, se visualizzati, possono fare riferimento a programmi potenzialmente riservati (quali quelli con contenuti per adulti o testi musicali).

3. Come usa SONY i Dati Raccolti?

Miglioramento e sviluppo di prodotti e servizi attuali e futuri del Gruppo SONY

Utilizziamo i Dati Raccolti elencati alla Sezione 2 per migliorare e sviluppare gli attuali e futuri prodotti e servizi di SONY e del Gruppo SONY

Laddove l’utente seleziona “Accetto e procedi,” elaboriamo i dati raccolti perché l’utente ci ha fornito il proprio consenso.

Interessi legittimi

Inoltre elaboriamo i Dati Raccolti laddove sia necessario per il Gruppo SONY perseguire i propri legittimi interessi nel fornire all’utente il Dispositivo e i relativi servizi o prodotti, includendo;

4. Chi altro ha accesso ai Dati Raccolti?

I Dati Raccolti che sono comunicati a SONY e da essa conservati possono essere resi disponibili alle Collegate di SONY e ad altre terze parti in base a quanto segue:

Collegate di SONY

I Dati Raccolti possono essere condivisi con e usati da altre Collegate di SONY allo scopo di effettuare le attività indicate nella Sezione 3 di cui sopra.

Terzi contraenti

SONY e le Collegate di SONY possono ricorrere a terzi contraenti affinché elaborino o analizzino i Dati Raccolti per conto di SONY ai fini indicati nella presente Informativa sulla privacy.

Trasferimento dell’attività

Nel caso in cui SONY o una Collegata di SONY venda o trasferisca in tutto o in parte la propria attività, i Dati Raccolti possono essere trasferiti da SONY o da tale Collegata di SONY all’entità che effettua l’acquisto o l’acquisizione in quanto parte dell’operazione.

Conformità e applicazione

SONY può conservare, utilizzare e/o divulgare qualsiasi Dato Raccolto in base a quanto disposto o consentito dalla legge, dai regolamenti o dalle ordinanze o se è necessario proteggere i propri legittimi interessi, anche alle forze di polizia o ad altre autorità competenti, affinché vengano svolte indagini sui reclami presentati dall’utente o nei suoi confronti oppure per tutelare o difendere se stessa, o altri, da attività illegali, criminali o dannose.

5. Conservazione dei dati

SONY raccoglierà i Dati Raccolti descritti alla Sezione 2 finché l’utente utilizza il Dispositivo e tali Dati Raccolti saranno eliminati nell’arco di ventisette (27) mesi dalla data di tale raccolta.

Se l’utente desidera che SONY cancelli i propri dati forniti tramite il Dispositivo e/o i servizi online, è pregato/a di contattare SONY alla pagina www.sony.net/SonyInfo/Support/ e SONY risponderà in tempi e modi ragionevoli. Tenere presente che possono essere necessari alcuni o tutti i dati forniti dall’utente per il corretto funzionamento del Dispositivo e/o dei servizi online funzionino correttamente e che SONY può essere tenuta per legge a conservare determinati Dati Raccolti.

6. Trasferimento Internazionale dei Dati Raccolti

I Dati Raccolti saranno elaborati, conservati e trasferiti per i fini indicati alla Sezione 3 in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) e/o al di fuori del paese di residenza dell’utente tra cui, in particolare, il Giappone e gli Stati Uniti. I Dati Raccolti saranno elaborati da personale che opera per il Gruppo SONY o per uno dei fornitori di servizi del Gruppo SONY al di fuori dell’SEE e/o del paese di residenza dell’utente e possono essere visualizzati dal personale citato in tali paesi. Poiché i Dati Raccolti riguardanti l’utente saranno trasferiti ed elaborati in paesi al di fuori dell’SEE, nei quali le leggi in materia di privacy possono non fornire un livello di protezione equivalente a quello del paese dell’utente, e laddove si tratti di una parte interessata o di un venditore in un paese non soggetto ad una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, i Dati Raccolti sono protetti in modo adeguato da Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea, da una Certificazione Scudo per la Privacy appropriata o da Regole Aziendali Vincolanti per i Responsabili del trattamento di parti interessate/venditori. Se l’utente ha domande o dubbi in merito agli accordi sul trasferimento dei dati di SONY, è pregato/a di contattarci, utilizzando le informazioni di contatto indicate di seguito.

7. Sicurezza

SONY adotta misure di sicurezza ragionevoli progettate per proteggere i Dati Raccolti da perdite, usi impropri o modifiche. Nonostante gli sforzi di SONY per proteggere i Dati Raccolti, SONY non può assicurare né garantire la sicurezza di alcun Dato Raccolto trasmesso a SONY tramite il Dispositivo o che SONY conserva nei propri sistemi oppure che è conservata nei sistemi di terzi contraenti di SONY.

8. Politica del gruppo SONY per quanto riguarda i bambini

Il Gruppo SONY si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di raccolta, conservazione e utilizzo dei Dati Raccolti relativi ai bambini, inclusa la legge sulla protezione della privacy online dei bambini negli Stati Uniti e la legislazione locale applicabile in altri Paesi. Se l’utente è un genitore o un tutore ed è preoccupato che il figlio abbia fornito a una Collegata SONY i Dati Raccolti senza il suo consenso, deve rivolgersi a tale Collegata SONY o SONY come indicato di seguito.

9. Diritti sulla Privacy (compresi i Diritti sulla Privacy in California e i diritti in materia di protezione dei dati dell’UE)

In alcuni Paesi/regioni, compresi i Paesi del SEE, l’utente ha determinati diritti sui Dati Raccolti di cui SONY o una Collegata di SONY è in possesso. Essi possono comprendere il diritto di chiedere una copia dei Dati Raccolti in possesso di SONY o di una Collegata di SONY e/o l’utente può chiedere che SONY o la Collegata di SONY corregga, modifichi, cancelli o blocchi/limiti tali Dati Raccolti se sono inesatti. L’utente può altresì chiederci di fornirle/gli alcuni tipi di Dati Raccolti o di fornirli a un’altra organizzazione da lui designata, in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico. Inoltre, l’utente può opporsi all’elaborazione dei Dati Raccolti in alcune circostanze (in particolare, nel caso in cui non dobbiamo elaborare i dati per soddisfare obblighi contrattuali o altri obblighi giuridici). Se l’utente desidera esercitare uno qualsiasi di tali diritti, è pregato/a di contattare SONY alla pagina www.sony.net/SonyInfo/Support/

L’utente ha inoltre il diritto di sporgere reclami dinanzi a un’autorità di controllo per la protezione dei dati nel Paese/regione in cui vive, lavora o in cui ritiene si sia verificata una violazione della protezione dei dati - speriamo tuttavia di poter fornire assistenza per le domande o i dubbi che l’utente può avere in merito al nostro utilizzo dei Dati Raccolti.

Dal 1 gennaio 2005, la Sezione 1798.83 del Codice Civile della California (il “Codice”) consente agli utenti che risiedono in California di chiedere determinate informazioni riguardanti la divulgazione di informazioni personali a terzi che vengono utilizzati per i loro fini di marketing diretto. Per presentare tale richiesta, alla quale SONY risponde nella misura prevista dal Codice, si prega di contattare l’Ufficio di SONY per la Gestione delle Informazioni Personali al seguente indirizzo e-mail: Privacy@am.sony.com

10. Variazioni

SONY comunicherà all’utente qualsiasi modifica all’Informativa sulla Privacy di SONY pubblicando la nuova Informativa sulla Privacy alla pagina http://policies.sony.net/vs/01/index.html e pubblicando in maniera visibile la comunicazione sul display del Dispositivo o dell’applicazione utilizzata con il Dispositivo. Si consiglia all’utente di consultare periodicamente l’Informativa sulla Privacy pubblicata per essere a conoscenza di eventuali variazioni.

11. Informazioni di contatto

La presente Informativa sulla privacy si applica a: SONY in qualità di titolare del trattamento conformemente alle normative dell’UE applicabili. L’indirizzo di SONY è 1-7-1 Konan Minato-ku, Tokyo, 108-0075 Japan.

(Per gli utenti europei) Sony ha designato Sony Europe Limited con sede all’indirizzo The Heights, Brooklands, Weybridge, Surrey, KT13 0XW, Regno Unito, in qualità di suo rappresentante dell’UE ai fini del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD). privacyoffice.seu@sony.com

Se l’utente ha domande o dubbi riguardanti la presente Informativa sulla Privacy o se desidera esercitare qualsiasi suo diritto giuridico relativo ai dati Raccolti, è pregato/a di contattarci alla pagina www.sony.net/SonyInfo/Support/


Data di Entrata in Vigore: la presente Informativa sulla Privacy entra in vigore il 21 aprile 2021.


Copyright 2017,2018,2019,2020,2021 Sony Corporation